Analizzatore Biogas BioBasic

BioBasic è un sistema di analisi biogas progettato e sviluppato per una misurazione semplice e veloce in impianti Biogas. BioBasic consente la misura di CH4 e CO2 attraverso sensore infrarosso NDIR stabile a lungo termine grazie a LTCS brevettato e la misura di O2 ed H2S tramite sensori elettrochimici. La misura di H2 ed NH3 è opzionale attraverso sensori EC.

L'unità base è composta da cabinet da parete con interfaccia di controllo touch screen e ventola di aerazione, un punto di misura, flame barriers, pulizia con aria ambiente, controllo esplosività interna, pompa di prelievo integrata, filtro anti-condensa con controllo del livello, scarico automatico della condensa, interfaccia macchina, RS 232, output analogici 4-20 mA.

Biobasic
  1. Dati tecnici
  2. Download
Principio di misura: Spettrometro NDIR con cuvetta riscaldata a 60 ° C - Sensori elettrochimici per la misura di O2, H2S, NH3.
Componenti misurati: CH4 = 0 - 100%, CO2 = 0 - 65% / 0 -100 %, H2S = 0 - 2000 ppm, O2 = 0 - 30 %, H2 = 0 – 2000 ppm, NH3 = 0 – 5000 ppm
Capacità pompa: ca. 3,5 l/min
Accuratezza della misura: ca. < 1,5 - 3 % dal valore e < 1 % dal range massimo / deriva a lungo termine < 1 % Stabilità a lungo termine grazie al LTCS brevettato
Input 4 ingressi digitali 24 V AC / DC, programmabili individualmente
Uscite e interfacce:

2x digitali (on/fault), 4x digitali & 4x analogici (programmabili e isolati galvanicamente)

Interfacce: RS232 (standard); ProfibusDP, DeviceNet; Ethernet Industriale (optional) 

next
prev

Nel processo di un impianto a Biogas determinare la composizione dello stesso è fondamentale per avere un efficiente funzionamento: ti aiutiamo a scegliere l'analizzatore di biogas adatto a rispondere a questa esigenza coniugando affidabilità e tecnologia per non lasciare niente al caso. Misurazione di CH4 e CO2 ad infrarossi per misure stabili a lungo termine, gestione intelligente dei sensori elettrochimici per garantirne una lunga durata, registrazione interna delle misurazioni, interfaccia segnali integrabile con il processo, programmi di funzionamento versatili per avere sempre il giusto controllo. Possibilità di integrazione della misura di H2S, H2 per un'analisi del biogas completa ed efficiente. La possibilità di effettuare l'analisi post-cogeneratore consente di monitorare l'efficienza del processo di combustione e cogenerazione.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn

Richiedi la disponibilità dello strumento

×

Log in